Il Master è strutturato in base alle seguenti 4 AREE:
720 orecomplessive
720 oreore complessive
960 orecomplessive
600 orecomplessive
Il Master “Marketing and Quality Management - MQM” è composto da complessive 1.500 ore di formazione annue corrispondenti a 60 CFU (crediti formativi universitari) per ciascun anno, che si realizzano in due anni (quindi per complessive 3.000 ore, corrispondenti a 120 CFU). 25 ore di formazione corrispondono ad 1 CFU. Ogni anno accademico è strutturato su 12 Materie di studio. Le materie di studio sono composte da:•60 ore di lezioni d’aula•60 ore di apprendimento e-learning•80 ore di sperimentazione ed attività in ambito di gestione•50 ore di documentazione.Ogni Materia è caratterizzato, dunque, da 125 (=30+30+40+25) ore complessive, che corrispondono a 5 CFU. Nei due anni si realizzano 24 materie di studio semestrali (12 il primo anno + 12 il secondo anno) per complessivi 120 CFU (= 5 crediti x 24 materie)Per ogni anno accademico verranno assegnati compiti ed attività di lavoro personale e di gruppo per complessive 360 ore di lezioni d’aula e 360 ore d apprendimento e-learning. Per il conseguimento delle competenze professionali sviluppate nel Master, particolare importanza viene data all’attività pratica sia durante lo stage formativo che nella realizzazione del portfolio di ciascuno studente.Il lavoro personale dovrà essere documentato, visionato dai docenti del Master mediante trasmissione in Internet e verifica dell’apprendimento mediante le metodiche E-learning e Ricerca-Azione.