I.S.P.E.F. Associazione no profit Ente accreditato dal Ministero Istruzione, Università e Ricerca d’Italia  D.M. 177/2000 Istituto di Scienze Psicologiche dell’Educazione e della Formazione Istituto di Formazione - Ricerca - Certificazione
copyright © I.S.P.E.F. Via Comparetti, 55a - 00137 Roma (IT) fax. tel. +39.06.8275589 info@ispef .it COD. FISC. 97143880587  P.IVA 10964511009
Psicologia
Dal 1983 l’ I.S.P.E.F. e il suo Presidente realizzano ricerche, sperimentazioni e studi di Psicologia . caratterizzati dalla definizione di un modello di Neuropsicología unito alle Scienze Cognitive, affinché possa essere sia uno strumento utile per comprendere le strutture e le dinamiche del funzionamento dell’ UNIVERSO MENTALE di ogni persona. I libri sulla Psicologia permettono di far acquisire competenze che riguardano:
1) le strutture e i processi dei quattro cervelli dell’ Universo Mentale, dove i primo cervello ha la funzione di governare la coordinazione senso-motoria, il secondo di equilibrio emozionale, il terzo di elaborazione logico- intellettiva, il quarto di autoanalisi e metapensiero). 2) Le cinque strutture mentali dell’Universo Mentale: Mondo Corporeo, Mondo dell’Affettività, Mondo della Razionalità, Mondo della Creatività, Mondo della Coscienza.
3) Le strutture e i processi del Mondo Cognitivo che permette di identificare le capacità concettuali di elaborazione e di rappresentazione logico-intellettiva dell’ Universo Mentale di un individuo;  4) Lo sviluppo evolutivo, le strutture e i processi dei Mondi delle Logiche: Logica SensoMotoria,  Logica Emozionale, Logica di Conoscenza,  Logica d’Immaginazione, Logica di Riflessione.
5) Lo sviluppo evolutivo, le strutture e i processi dei Mondi delle Intelligenze: Intelligenza Sperimentale/Operativa, Intelligenza Funzionale/Situazionale, Intelligenza Strutturale/ Costruttiva, Intelligenza Simbolica/Generativa,  Intelligenza Ipotetica/Sistemica. 6) Le strutture e i processi del Mondo dei Processi Cognitivi, caratterizzato dai modi in cui si formano e si sviluppano le capacità mentali di ogni individuo.
Tutti i Libri Editoria E-Book
7) la struttura e la funzione degli Stili Cognitivi (Pratico, Razionale, Creativo) cioè atteggiamenti stabili e generalizzati di un individuo nell’attuare ed esprimere l’Universo Mentale della Conoscenza.