Finalità della Certificazione WoSCA
La Certificazione WoSCA – WORK SKILLS CERTIFICATION ASSESSMENT ha la finalità di valutare le competenze e le potenzialità di lavoratori/professionisti/dirigenti/disoccupati in Enti Pubblici, Enti Privati, Aziende, Enti di Formazione e /o del Terzo Settore, ma anche di inoccupati e disoccupati, che vogliono valorizzare il loro patrimonio professionale. Tale Certificazione vuole accreditare le competenze e la professionalità delle persone nel proprio ambito di lavoro.
Documentazione per la Certificazione Per il conseguimento della Certificazione Wosca il candidato deve fornire la seguente serie di documenti che descrivano il proprio percorso formativo e professionale:
I.S.P.E.F. LAVORO ALBO CERTIFICAZIONE REGISTRO FORMAZIONE BUONE PRATICHE
CURRICULUM PROFESSIONALE Il Curriculum deve indicare il percorso professionale del candidato con particolare attenzione alla sua formazione sul campo. TITOLI DI STUDIO E DI FORMAZIONE Il candidato deve indicare tutti i titoli di studio e/o di formazione conseguiti, con allegata documentazione. ESPERIENZE LAVORATIVE  Il candidato deve dimostrare di aver maturato esperienze professionali nel settore dell’ambito di lavoro per il quale desidera certificarsi con documentazione delle esperienze professionali realizzate. DICHIARAZIONE DEL DATORE DI LAVORO Dichiarazione del Datore di Lavoro (se occupato) o di esperti del settore riguardo le competenze, abilità, motivazioni e potenzialità lavorative del candidato.
HOME FINALITĄ STRUTTURA PROCESSI NORMA FORMAZIONE ISCRIZIONE CONTATTI FINALITĄ
copyright © I.S.P.E.F. Via Comparetti, 55a - 00137 Roma (IT) tel. +39.06.86890061  fax +39.06.8275589 info@ispef .it COD. FISC. 97143880587  P.IVA 10964511009